Pokémon X Y starter

Poche ore fa, nuovi scan delle pagine di Coro Coro hanno iniziato a girare sulla grande rete.

Partiamo subito dal piatto forte: il primo stadio evolutivo degli starter.

Pokémon X Y starter

http://www.serebii.net

Se non avete ancora avuto un infarto e siete in grado di leggere queste righe, tranquillizzatevi: Fennekin non sarà un Fuoco/Lotta (non ancora, almeno).

Scherzi a parte, Chespin si evolverà in Hariboogu (ハリボーグ) un Erba puro in grado d’apprendere la mossa Colpodifango, Fennekin in Teerunaa (テールナー), di tipo Fuoco e capace di imparare Psicoshock e Froakie in Gekogashira (ゲコガシラ), di tipo Acqua, a cui potremo insegnare l’attacco Rimbalzo (beh, che volete farci, è una rana, dopotutto!).

Per onor di cronaca, si tratta dei primi starter “puri” (ossia senza un secondo tipo) dai tempi di Pokémon Oro e Argento. Ovviamente, resta da vedere cosa accadrà con il loro secondo e ultimo stadio evolutivo.

Sono poi stati svelati i due Pokémon preistorici (un must della serie sin dai primi episodi). Diamo quindi il benvenuto a Chigorasu (チゴラス), un tirannosauro di tipo Roccia/Drago (in possesso di una nuova abilità, Hard Jaw, che aumenta la potenza delle mosse come Morso e Sgranocchio) e Amarusu (アマルス), un diplodoco di tipo Roccia/Ghiaccio (anche lui con una nuova abilità, Freeze Skin, che trasforma le mosse di tipo Normale in Ghiaccio e ne aumenta la potenza).

http://www.serebii.net

Forse, nei giorni scorsi, avete sentito parlare di una supposta pre-evoluzione di Absol…

http://www.serebii.net

Ecco svelato il mistero: questo nuovo Pokémon, di nome Torimian (トリミアン) non ha proprio niente a che vedere con Absol. Si tratta infatti di un… barboncino! È di tipo Normale e il suo aspetto è, come potete vedere, customizzabile. Beh, non poteva certo mancare un barboncino nella Francia di GameFreak!

http://www.serebii.net

Torimian ha anche un asso nella manica, però: la sua abilità (inedita), Fur Coat, riduce i danni fisici. Niente male, considerando quante mosse Lotta siano attacchi fisici.

Ma parli di un cane… e spuntano dei gatti (che invidiosi!): ecco arrivare anche un felino di tipo Psico, Nyaonikusu (ニャオニクス), con un aspetto differente a seconda del genere. Il maschio si trova a destra dell’immagine sottostante, mentre la femmina è a sinistra.

http://www.serebii.net

Ma l’aspetto esteriore non sarà l’unica differenza tra i Nyaonikusu maschi e quelli femmina: per la prima volta nella serie Pokémon, assisteremo a mosse… differenziate per genere!
Ebbene sì, Nyaonikusu apprenderà attacchi differenti a seconda del suo sesso: per ora sappiamo che il maschio potrà imparare Miracolvista, mentre la femmina Extrasenso. Entrabi saranno in possesso delle abilità Intrapasso o Sguardofermo.

Ovviamente, per ora siamo a conoscenza solo dei nomi giapponesi dei Pokémon appena annunciati.

Sono poi state rivelate delle nuove megaevoluzioni: partiamo subito dalla più… inaspettata.

http://www.serebii.net

Signori e signore, ecco a voi Mega Mewtwo X. «Come “X”?».

A quanto pare la precedente mega evoluzione di Mewtwo sarà infatti chiamata Mega Mewtwo Y e sarà esclusiva della versione Y, mentre X… beh, avete capito.

Mega Mewtwo X sarà di tipo Psico/Lotta e avrà l’abilità Cuordeciso.

Ovviamente, gli strumenti utilizzati per ottenere le megaevoluzioni di Mewtwo saranno diversi e si chiameranno Mewtonite X e Mewtonite Y.

Infine, anche il Drago più utilizzato di sempre otterrà una megaevoluzione.

http://www.serebii.net

Mega Garchomp sarà in possesso dell’abilità Silicoforza.

È stata mostrata anche una nuova tabella dei tipi, che include, oltre al tipo Folletto, alcune interessanti novità per il tipo Acciaio.

http://www.serebii.net

Partiamo dal tipo Folletto: sarà superefficace contro Lotta, Buio e Drago, non molto efficace su Fuoco, Veleno e Acciaio e debole a Veleno e Acciaio, mentre contro di esso saranno poco efficaci gli attacchi Lotta, Buio e Coleottero. I Pokémon di tipo Folletto, inoltre, saranno immuni agli attacchi di tipo Drago.

Per quanto riguarda gli Acciaio, invece, perderanno la loro resistenza contro Buio e Spettro.

Passiamo infine ad alcune novità sulla trama e il personaggio principale: il Team Flare, il cui scopo è creare un mondo bellissimo (?!), vanterà tra le sue fila ben cinque scienziati, Kuseroshiki, Momiji, Bara, Akebi e Corea.

http://www.serebii.net

Sarà poi possibile cambiare l’aspetto del proprio alter ego in una apposita boutique/salone di bellezza, gestita da un’attrice famosa di nome Karune (che sarà anche sfidabile).

http://www.serebii.net

http://www.serebii.net

Vi lasciamo con una carrellata di altre, nuove immagini, alcune legate all’anime.

 

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

2 Responses to “Pokémon X e Y: evoluzioni degli starter e altre sorprese”

  1. Daniela ha detto:

    Mah, penso sia ancora presto per gridare alla tragedia. ;) Se guardi qui -> https://www.gameback.it/pokemon-x-y-nuovi-dettagli/201314796
    potrai vedere che l’evoluzione di Fennekin (che ora si chiama Braixen) usa il bastone che si porta dietro per attaccare.

    Inoltre, conosce anche l’attacco Psicoshock: è vero che un Taillow non fa primavera, ma direi che gli indizi per sperare che sia Fuoco/Psico ci sono. :)

    E… sì, Quilladin (l’evoluzione di Chespin) è tutto tranne che intimidatorio… Ma da quel bozzolo potrebbe sbocciare un guerriero con i connotati! D’altronde lo stesso è accaduto in passato con Shelgon e Pupitar. ^ ^

    Certamente la quotazione di Froakie ha avuto una notevole impennata (e se dovessi basarmi sulle evoluzioni, anch’io sarei molto tentata di scegliere lui) ma non è ancora detta l’ultima parola. :D

  2. Igor ha detto:

    Devo essere sincero: le Megaevoluzione e gli altri pokemon svelati sono bellissimi, però non mi piacciono le evoluzioni degli starter, specialmente l’evoluzione di Fennekin che, come immaginavo, diventerà, secondo me, di tipo Fuoco/Lotta. Per quanto riguarda l’evoluzione di Chespin mi da di un pokemon che anziché sembrare più grande e spaventoso man mano che si evolve diventata più piccolo e tenero. L’unica evoluzione che mi piace è quella di Froakie.

Lascia un commento