Sono stati presentati dei nuovi dettagli per Pokémon X e Y:

  • per noi italiani le evoluzioni degli starter si chiameranno Quilladin (che evolverà da Chespin), Braixen (che otterremo da Fennelin) e Frogadier (primo stadio evolutivo di Froakie).
    Quilladin, il Pokémon Spincorazza, avrà l’abilità Erbaiuto, mentre Braixen e Frogadier Aiutofuoco e Acquaiuto, rispettivamente.
    Sappiamo anche che il bastone che il Pokémon Volpe tiene infilato nella coda sembra avere su di lui un effetto calmante, e che possa dagli fuoco durante la lotta sfregandolo contro il suo pelo. Frogadier, il Pokémon Schiumorana, preferisce invece, a quanto pare, colpire i suoi avversari con delle pietre avvolte in bolle di schiuma.
  • i due Pokémon Fossile si chiameranno Tyrunt (il piccolo t-rex) e Amaura (il diplodoco). Tyrunt potrà essere riportato in vita grazie alla Fossilmascella, mentre se vorremo ottenere Amaura dovremo ottenere la Fossilpinna. L’abilità di Tyrunt sarà chiamata Ferromascella, quella del suo alter ego Pellegelo.
  • il barboncino “toilettabile” lo conosceremo come Furfrou. Se la sua pelliccia non verrà costantemente curata, il pelo tornerà al suo stato originario. Sappiamo anche che Furfrou imparerà una nuova mossa di tipo Folletto, chiamata Occhioni Teneri, che permetterà all’utilizzatore di agire per primo e di abbassare, in qualche caso, l’Attacco dell’avversario.
  • i due gatti si chiameranno Meowstic. Normalmente terranno le loro orecchie saldamente chiuse, aprendole solo in caso si sentiranno minacciati.
  • Pyroar possiederà una forma differente per gli esemplari femmina. Ogni Pyroar avrà l’abilità Antagonismo o Agitazione.
  • Mega Mewtwo X guadagnerà un aumento della propria statistica di Attacco, mentre Mega Garchomp avrà Attacco e Attacco Speciale molto più alti, perdendo però qualcosa in Velocità.
  • sono stati annunciate altre modifiche ai tipi: gli Spettro non subiranno più gli effetti di mosse che bloccano la fuga o il cambio (come Malosguardo, per capirsi). I Pokémon di tipo Erba non potranno più esser colpiti da attacchi come Parassiseme o Affannoseme né saranno influenzati da mosse come Velenpolvere o Spore. Gli Elettro non saranno più paralizzabili.
  • i capi del Team Flare si chiameranno Cytisia (dai capelli viola), Martynia (blu), Bromelia (verdi), Akebia (arancioni) e Xante (l’unico uomo del gruppo).
  • per quanto concerne le lotte con altri Allenatori, in seguito alle numerose richieste giunte a Nintendo, qualsiasi giocatore che per qualche motivo dovesse disconnettersi durante un incontro (che si tratti di instabilità della rete o incapacità di accettare una sconfitta) perderanno la lotta. Personalmente, ci sentiamo di condividere pienamente la scelta di Nintendo: anche se ci dispiace per i giocatori con connessione instabile, era veramente ora che qualcuno facesse qualcosa per disincentivare l’abbandono selvaggio delle lotte, fin troppo diffuso.
  • i negozi di vestiti saranno presenti in varie città e ognuno avrà il suo stile particolare. Lì saranno acquistabili anche borse, scarpe e accessori. Ovviamente, anche l’aspetto in-game e l’icona del PSS rispecchieranno i cambiamenti apportati al personaggio principale.
    Si potranno persino preparare dei videoclip lunghi dieci secondi in un apposito studio per mettere in risalto il proprio alter ego e uno dei Pokémon in squadra, scegliendo espressioni, pose, sfondi, musiche, inquadrature e chi più ne ha, più ne metta. Sarà poi possibile mostrare ai nostri amici i risultati delle nostre fatiche tramite il PSS.

Per ora è tutto, vi lasciamo ad un filmato di gameplay sui nuovi Pokémon.

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3qQPNO9D8rw]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento