Pokkén Tournament

Il producer di Tekken, Katsuhiro Harada, ha spiegato durante un’intervista con la giapponese 4Gamer perché Pokkén Tournament sarà sviluppato inizialmente solo per arcade, cosa che (soprattutto qui in Occidente, dove non vedremo mai questi famigerati cabinati del picchiaduro targato Pokémon) ha fatto sollevare più di un sopracciglio.

Com’era prevedibile, Harada ha affermato che la scelta è motivata dal desiderio di vedere come verrà accolto il gioco.

«Ci sono varie ragioni per questa decisione, una delle quali è che, uscendo arcade, sarebbe interessante osservare la reazione dei fan, che reagirebbero in pochissimo tempo».

«L’altro motivo, un’idea che io sostengo sempre, è che è importante per un picchiaduro avere un buon riscontro come arcade almeno per una volta nella sua serie. Visto che una partita ad un arcade costa 100 yen [quasi un euro, NDT], se si tratta di un gioco noioso, verrà quasi sicuramente ignorato. [Quello dei giochi arcade] è veramente un ambiente molto difficile».

Pokkén Tournament

http://www.chimerarevo.com/

«Pokémon è di certo una serie orientata a tutta la famiglia, ma oltre ad aver dovuto decidere come sviluppare [Pokkén] come titolo competitivo con una certa profondità, dobbiamo anche essere pronti ad affrontare delle condizioni così difficili».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Pokkén Tournament: ecco perché prima l’arcade”

  1. Oni ha detto:

    Forza Sol Levante, usa quelle monetine! :D

Lascia un commento