In un’intervista con MCV Shelly Pearche, capo dell’ufficio marketing Nintendo, ha fatto sapere che i preordini per Pokémon ORAS hanno già superato quelli che erano stati registrati un anno fa per Pokémon X e Y.

ORAS

http://ky-nim.deviantart.com/

«I preordini per Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha stanno andando molto bene al momento. Gli ordini sono superiori a quelli di X e Y, quindi siamo piuttosto ottimisti sul futuro dei due episodi».

«Con X e Y abbiamo risvegliato i fan di Pokémon che hanno continuato a giocare per anni, introducendo anche dei nuovi giocatori alla serie. Con ORAS ci rivolgeremo direttamente ai fan Nintendo, ma anche gli Allenatori che muovono i primi passi saranno i benvenuti».

«In termini di marketing, la campagna dei due remake è più o meno delle stesse dimensioni di quella pensata per X e Y, e per quanto riguarda i preordini sta andando meglio di quest’ultima».

Simon Kemp ha poi aggiunto: «Una buona fetta di pubblico non era presente quando Rubino e Zaffiro erano stati lanciati sul mercato. E comunque questi giochi offriranno un’esperienza piuttosto differente da quella degli originali».

ORAS

http://www.pokemon.com/

Pearce ha quindi affermato: «Stiamo realizzando che le versioni demo funzionano piuttosto bene. La demo di Super Smash Bros. ha goduto di un’ottima popolarità e ha convinto moltissime persone ad acquistare il gioco».

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento