Yokai

Il primo episodio di Yokai Watch arriverà presto anche in Europa, ma in Giappone la febbre Yokai impazza e la serie ha raggiunto ormai cifre astronomiche. Ovviamente la cosa ha portato alla creazione di alcuni spin-off, tra cui il recentissimo Yokai Watch: Busters, che sviluppa una meccanica di gioco già intravista nel corso di un minigioco del secondo episodio.

Yokai

http://67.227.255.239/

Il buon Tilmen è riuscito a mettere le mani su una copia del gioco, ormai ben saldo nei primi posti delle classifiche giapponesi, e a regalarci ben 15 minuti di gameplay.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento