Banjo Kazooie

Sei ex-membri di Rare hanno annunciato di essere al lavoro sul proprio successore spirituale di Banjo Kazooie, l’amatissimo titolo per Nintendo 64 (poi anche per Game Boy Advance e Xbox 360) del quale da tempo i fan chiedono un nuovo episodio.

Banjo Kazooie

http://mynintendonews.com/

Il nuovo team al lavoro su questo progetto si chiama Playtonic Games e il gioco (rigorosamente un platform 3D) uscirà su PC e console. Nel gruppo di sviluppatori sono presenti Chris Sutherland (capo programmatore di Donkey Kong Country e della serie Banjo Kazooie), Steve Mayles, creatore della serie originale, e Grant Kirkhope, che al tempo compose le musiche di moltissimi giochi Rare (Banjo Kazooie incluso, ovviamente).

 

Potete seguire i ragazzi di Playtonic Games su Twitter cliccando qui.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento