Pro Evolutions Soccer continua ad evolversi e ad implementare nuove tecnologie grafiche sempre più sorprendenti – ma la versione PC del gioco sembra non cambiare mai.
Con PES 2017 ora disponibile, infatti, ancora una volta gli utenti su computer si sono trovati davanti ad un gioco che impiega palesemente la vecchia engine, quella adoperata dal titolo calcistico di Konami anche nelle versioni PS3 e Xbox 360. Il tutto è evidenziato perfettamente da due videoconfronti realizzati dal canale YouTube Candyland:
Se stavate pensando di acquistare Pro Evolution Soccer 2017 su PC, è quindi bene che sappiate che il titolo non ha ancora eseguito nessun salto di qualità tecnico rispetto all’anno scorso, e sta al contrario rimanendo sempre più indietro in relazione alle versioni per console next-gen.
Le ragioni di questo divario non sono certo dovute a limiti tecnici, ma risiedono piuttosto nella mancata volontà da parte di Konami di investire in un’operazione di porting della nuova engine da console a PC – probabilmente come conseguenza delle minori vendite del gioco su quest’ultima piattaforma.
Pro Evolution Soccer 2017 è attualmente disponibile su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC.