Project CARS, simulatore di guida sviluppato da Slightly Mad Studios, torna a mostrarsi con un interessante video-confronto.

Periodo florido questo per i racing games: dopo il successo di Forza Horizon 2 su Xbox One e l’uscita di Driveclub su Ps4, Project CARS, simulatore di guida sviluppato da Slightly Mad Studios, torna a mostrarsi con un interessante video-confronto.

Nel filmato in questione vengono paragonati due diversi piloti, uno reale e uno virtuale, alle prese con il circuito di SPA Francorchamps. La somiglianza è davvero enorme e denota un lavoro veramente eccezionale. Se però c’è ben poco da criticare riguardo la realizzazione grafica, lo stesso non si può dire per le leggi fisiche adottate nel gioco, che peccano, per esempio, dell’assenza dei sobbalzi dell’auto o delle sollecitazioni subite dal pilota: entrambi gli elementi risultano infatti irrealisticamente statici.

Nonostante questi dettagli però, Project CARS è un titolo davvero interessante che potrà rivoluzionare il mondo dei simulatori di guida. Tutto ciò che dobbiamo fare è attendere il 21 novembre 2014, quando il titolo debutterà su Ps4, Xbox One e PC.

 

 

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento