Nel corso del Nintendo Treehouse, nuove informazioni a proposito di Project Giant Robot, il nuovo gioco per Nintendo Wii U di Shigeru Miyamoto.

Il gioco, che ci mette al comando di un robot gigante, altro non è che… un simulatore di sumo in salsa sci-fi!

Potremo controllare il robot con una combinazione tra sensori di movimento e pulsanti: inclinando il GamePad controlleremo l’inclinazione dell’ammasso di ferraglia, con i due stick muoveremo le sue braccia e con R e L ci muoveremo avanti e indietro.

http://www.twitch.tv/nintendo

http://www.twitch.tv/nintendo

Lo scopo del gioco sarà costruire dei robot con pezzi a nostra scelta per poi utilizzarli in combattimento contro degli altri robot… senza sfracellarsi al suolo (più facile a dirsi che a farsi).

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento