Ormai ci siamo, mancano pochi giorni al lancio della next-gen, e Sony ha deciso di celebrarlo con un evento a New York, che terrà compagnia a tutti gli americani, dalla sera del 14 Novembre alla mezzanotte del 15 (giorno in cui la console arriverà sul mercato USA).

Dal momento dell’annuncio è cominciato un enorme giro di rumor in rete, alimentati da Geoff Keighley (giornalista videoludico e presentatore di Spike TV), da alcuni esponenti di ND (postando immagini del loro viaggio a Space X) e Mark Rein (vice presidente e co-fondatore di Epic Game). Cominciamo nel dettaglio a classificare cosa è un Rumor e cosa è confermato.

  • Nuova IP o multipiattaforma targato EPIC  –  RUMOR: nonostante i tweet entusiastici di Mark Rein non c’è stata nessuna conferma ufficiale da parte di Yoshida, anzi una sua smentita su twitter sembrerebbe cancellare ogni ipotesi di nuovi annunci.
  • Nuova IP Naughty Dog con ambientazione SCI-FI – RUMOR: Come sopra, il presidente Sony ha smentito nuovi annunci, e ND stessa dice di non aver in programma nessuna IP ad ambientazione SCI-FI, parlando della visita a Space X come completamente slegata al loro lavoro.
  • DLC di The Last of Us – CONFERMATO: Anche se non si parla di nuovi annunci, Naughty Dog sarà presente per mostrarci il primo DLC single player per The Last of Us, ultimo gioco prodotto dalla software house per PS3 e acclamato da critica e pubblico.
  • Presenza di Konami e Capcom – RUMOR: Infatti tramite tweet, sia Kojima (padre della serie Metal Gear) che Yoshinori Ono (ideatore di Street Fighter) informano che saranno in america nel periodo di lancio, inoltre lo stesso Geoff Keighley ha twittato di non vedere l’ora di reincontrare Kojima.
  • Nuovo progetto del laboratorio ricerche e sviluppo – SEMI-RUMORIl tweet più recente di Geoff Keighley conferma la presenza delle menti che lavorano a un progetto Top Secret dei laboratori ricerche e sviluppo di Sony. Sarà forse il visore di realtà virtuale tanto chiacchierato nei giorni scorsi?

Tutte questi rumor potrebbero essere confermati o restare tra i quintali di aria fritta presenti su internet. A noi videogiocatori non ci resta che aspettare la sera del 14 Novembre alle 20:00 PT (04:00 GMT+1).

Matteo
Nato in una città piovosa, ha cominciato col suo commodore 64 a passare le giornate per far partire un nastro magnetico. Col tempo ha ampliato i suoi orizzonti, divorando tutto ciò che è videogioco.

Lascia un commento