Per i problemi con la Modalità di riposo

L’aggiornamento 2.0 del software di PlayStation 4 ha introdotto – oltre a Share Play, temi, la possibilità di riprodurre tracce audio da chiavetta USB e una maggiore integrazione con YouTube – la “Modalità di riposo” (in inglese “Rest Mode”), sostitutiva del precedente Standby.

Quando si lascia la PS4 in Modalità di risposo si abbassa notevolmente il consumo energetico e si fermano quasi tutti i processi di sistema, come uno standby, ma i controller collegati alla console vengono ricaricati e i download in corso continuano. Alcuni utenti hanno però incontrato un problema con questa modalità, che di fatto impediva loro di accendere la console a meno di non eseguire un ripristino completo di sistema.

 

Sony ha comunicato tramite Twitter che un nuovo aggiornamento pensato specificamente per fare fronte al bug della Modalità di riposo è in uscita oggi, e posso confermare che la patch 2.01 del firmware (pesa 217 MB) è attualmente disponibile per il download in Italia.

Speriamo che ora le cose si mettano definitivamente a posto.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento