A cosa servisse il Gaikai, servizio che offre lo streaming in cloud di tutti (forse) i videogames delle ormai passate generazioni, lo sapevamo tutti. Il nodo da sciogliere, però, riguardava certamente la data in cui tutti noi videogiocatori avremmo potuto trarne beneficio. Ebbene, nelle scorse ore sono arrivate, dalle testate di Eurogamer, delle dichiarazioni molto importanti in questo senso.

Pare infatti che il servizio Gaikai sarà disponibile, in versione beta, fin dagli albori del 2014, per poi essere pienamente operativo a partire dal terzo trimestre dello stesso anno. Noi “poveri” europei quando potremo usufruire di questo servizio? Dalla medesima dichiarazione sembra che, per vedere gli enormi benefici “offerti” da Gaikai, ci sarà da attendere ancora per molto tempo. Il servizio streaming, infatti, sarà disponibile, in suolo europeo, solo a partire da inizio 2015.

Per ora la notizia non è stata confermata (o smentita) dai piani alti di Sony, confidiamo che Gaikai possa arrivare un briciolo prima anche da noi.

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento