[AGGIORNAMENTO]

Anche oggi, 26 dicembre, moltissimi utenti in tutto il mondo pare stiano continuando ad avere problemi nel connettersi al PSN e all’Xbox Live. Sia Sony che Microsoft stanno lavorando per risolvere il problema. La situazione, insomma, è ancora uguale a ieri sera, e da fonti ufficiali non sono ancora trapelate informazioni attendibili, dunque non è ancora ben chiaro se dietro tutto ci siano effettivamente i Lizard Squad oppure se ci sia solo stato un sovraccarico dei server dovuto al grandissimo numero di utenti connessi durante le feste.

[ARTICOLO ORIGINALE]

Come molti di voi probabilmente avranno già notato, da questa mattina il PSN e l’Xbox Live risultano non funzionanti e moltissimi utenti non stanno riuscendo a connettersi al servizio tramite le loro console. A quanto pare, dietro tutto, ancora una volta, ci sarebbero i Lizard Squad, gruppo di cracker che i videogiocatori hanno ormai imparato a conoscere fin troppo bene, che tramite un attacco DDoS avrebbero colpito i server Sony e Microsoft.

https://twitter.com/FUCKCRUCIFIX/status/548168352666247168

Tuttavia, è altrettanto possibile che i Lizard Squad non c’entrino niente, e stiano rivendicando un attacco che in realtà non è mai avvenuto. Essendo oggi Natale, infatti, è possibile che siano state regalate numerose console, e l’elevato numero di utenti contemporaneamente connessi potrebbe essere la vera causa dei malfunzionamenti.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento