Murdered Soul Suspect

Mentre noi segniamo sul calendario meno due all’uscita di Murdered Soul Suspect (che, per l’Europa, è fissata per il 6 giugno), Square Enix ci fa un regalo, o mette il dito nella piaga a seconda del punto di vista, pubblicando il trailer di lancio del gioco. Trailer che, ad essere onesti, mette nella giusta predisposizione d’animo per calarsi nelle ambientazioni del gioco. Una donzella che corre spaventata in un bosco, un serial killer incappucciato che si muove nell’ombra e la cui inquietante presenza aleggia intorno alle azioni, una chiamata alla polizia, e la comparsa del nostro investigatore spettrale. Ricordiamo che, infatti, il gioco sviluppato da AirTight Games ci farà vestire i panni di uno spettro che indaga sul proprio omicidio e, di conseguenza, su tutti quelli commessi dal Killer della Campana. Ma senza girarci troppo intorno andiamo a dare uno sguardo al trailer di lancio in italiano di Mourdered Soul Suspect che trovate di seguito:

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=0nIpHcpW3d0]

Ebbene, da quel che si vede il gioco continua a tenere alti quei presupposti che lo fanno sembrare molto interessante da tanti punti di vista,  ad iniziare dalla storia intrigante ed originale dalla vena thriller, passando dal fatto che, come si è detto e sentito in più occasioni, AirTight mette in chiaro sin da subito le mire del proprio progetto, ovvero quelle di dare grande spazio alla narrazione. Resta dunque da capire  e chiedersi che tipo di giocatori potrebbe approcciarsi ad un titolo di siffatta natura senza rimanere delusi. Molto probabilmente, infatti, Murdered Soul Suspect non nasce sotto quella stella videoludica che fa di un gioco un titolo per tutti i gusti, ma si riserva il privilegio di farsi apprezzare solo da chi predilige una determinata tipologia di videogioco. Ma queste restano pur sempre mere considerazioni personali. Tornando a noi, chiudiamo ribadendo che il rilascio sul mercato di Murdered Soul Suspect è confermato per il 6 giugno 2014 e che il titolo sarà disponibile per piattaforme PC, Xbox 360, PS3, Xbox One e PS4.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento