Raven's Cry

Filibustieri della tastiera e uomini della buona sorte dei gamepad, sappiate che Raven’s Cry ha finalmente una data di uscita. Per chi non lo sapesse, questo titolo è (più o meno) una vera e propria chimera videoludica, le tracce dei suoi avvistamenti, tra rumors ed annunci, si perdono nella notte dei tempi… che più realisticamente coincide con il 2012. In questi anni Raven’s Cry, oltre ad aver alimentato le fantasie degli amanti del genere piratesco, ha avuto un lungo periodo di transizione che per un periodo lo ha visto alla deriva fra la bruma marina dei videogames, partito dalla Octane Games per poi approdare sulle spiagge della Reality Pump Studios che, ad oggi, ne sta curando lo sviluppo. La staffetta fra le due software house sembra però aver dato i suoi frutti e, stando alle ultime notizie, il team di realizzazione procede sulla rotta che porterà Raven’s Cry sulle nostre piattaforme di gioco. Insomma, preparate i moschetti, affilate le sciabole e stringete al petto la scarsella perché non ci sarà spazio per il buonismo.

raven's cryPer quanto riguarda l’attesissima data di rilascio, le fonti ufficiali attestano che Raven’s Cry sarà disponibile dal 14 ottobre 2014. A testimoniare che tutto fila liscio anche l’avvio del sito ufficiale del gioco che ci fa rifare gli occhi mostrando qualche immagine inedita e ci illustra storia e contenuti. A proposito di questi ultimi va sottolineata l’interessante ambizione del gioco che ci porterà a vestire i panni di Christopher Raven un uomo che si è dato alla pirateria per lenire le ferite del suo cupo passato. Le ambientazioni cercano di essere quanto più fedeli al periodo storico, sono cariche di riferimenti e mostrano un action RPG che potrebbe avere tutti i numeri per impressionare anche i videogiocatori più esigenti. Anche il gameplay sarà ricco, tra battaglie navali, combattimenti all’ultimo sangue ed un mondo vasto e complesso da esplorare e conoscere. In attesa di novità e sviluppi in merito a Raven’s Cry non ci resta che dire: Ahoy!

raven's cry

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento