Red Dead è stato ripubblicato - ma non è il Red Dead che molti attendevano

Red Dead Revolver

Da oggi è disponibile nello store di PlayStation 4 Red Dead Revolver, titolo western uscito originariamente per PlayStation 2 nel 2004. È venduto per 15€.

 

Questa release arriva senza nessun preavviso o annuncio (eccetto una apparizione flash sullo store Australiano un mese fa), anche se Revolver è solo l’ultimo in una serie di classici per PS2 targati Rockstar ad essere sbarcati sulla più recente console di Sony.

Ciò detto, Red Dead Revolver è un titolo carino e dalla personalità molto particolare, ma è ricordato soprattutto per essere il prequel del ben più famoso e acclamato Red Dead Redempion, uscito nel 2010 su PS3 e Xbox 360 e (DLC a parte) da allora lasciato nel cassetto. Di quest’ultimo gioco si rumoreggia un qualche ritorno, rifacimento o ripubblicazione ormai da anni; che l’arrivo di Revolver sia da interpretare come un segnale di speranza?

 

Red Dead Revolver è attualmente disponibile per PS2, Xbox e PS4.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento