Ma la data è ancora soggetta a radicali modifiche nel corso dei prossimi mesi

System Shock remake titolo

Con l’ultimo aggiornamento della propria campagna di successo su Kickstarter, Nightdive Studios ha fatto sapere che l’uscita di System Shock (remake dell’omonimo FPS-RPG del 1994) non è più prevista per la fine del 2017, come comunciato in precedenza.

Il gioco è ora infatti atteso su tutte le piattaforme (PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One) durante il secondo trimestre del 2018. Non è detto che arrivi esattamente in contemporanea per tutti i sistemi, ma la finestra temporale generale sarà indicativamente quella.

 

La produzione attiva a pieno ritmo sta iniziando adesso, e il primo passo sarà realizzare un Vertical Slice (ovvero una sezione “a campione” del titolo di qualità molto vicina a quella finale, per regolarsi definitivamente sugli aspetti tecnici, meccanici e grafici prima di iniziare a creare tutto il resto). Questo significa che la data d’uscita potrebbe comunque essere rivista nei prossimi mesi, alla luce dei tempi di sviluppo effettivi che verranno calcolati durante la produzione della Vertical Slice.

 

System Shock è attualmente previsto su PC, Mac, Linux, PS4 e Xbox One per il secondo trimestre del 2018.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento