In questo articolo capiremo come sconfiggere il disgustoso essere Lepotitsa nella cattedrale.

Questo mostro dall’aspetto orribile corre irrequieto per la stanza, emettendo nubi di gas che tramutano in zombi i sopravvissuti che sono all’interno della cattedrale. Più velocemente abbatterete il mostro e meno zombi dovrete combattere. Lo strumento per eccellenza utile a sconfiggere questo stomachevole essere è il fucile di precisione. Ogni zombi caduto al suolo per vostro merito lascerà a terra fondamentali munizioni per il vostro fucile di precisione. Tenete a mente di stare ragionevolmente lontani da questo avversario in quanto una folata del suo gas potrebbe uccidervi in un attimo.

Procediamo in modo più conciso delineando il tipo di strategia che dovrete utilizzare. Per uccidere il mostro armatevi del Fucile di precisione, non appena potrete passate al fucile a pompa per eliminare in fretta e furia gli zombi, una volta fatti secchi gli zombi riprendete il fucile di precisione e sparate a Lepotitsa da un intervallo di spazio di tranquillità. Per ridurre la mobilità del mostro puntate alle gambe, quando esso si inginocchia avvicinatevi al suo corpo con uno scatto e realizzate un potente attacco fisico.

Ad un certo punto Lepotitsa comincerà a spargere gas al primo piano, salirà le scale e comincerà a circumnavigare i parapetti situati al secondo piano proseguendo con la stessa strategia. A questo punto rimanete al pian terreno e con il fucile di precisione sparate al suo punto debole…la testa. Lepotitsa possiede una testa molto piccola e alquanto difficile da colpire, perciò mirate alla parte alta del corpo se volete avere speranza di colpirla. Una volta completato il giro al secondo piano Lepotitsa tornerà al piano terra e cambierà completamente tecnica di combattimento per uccidervi. Tenterà una nuova strategia improntata sull’attacco fisico, infatti cercherà avvicinandosi a voi di agguantarvi. Inoltre procederà inseguendo tutti i sopravvissuti cercando di trasformarli in zombi. A questo punto quando si avvicina a voi non dovrete far altro che sparargli in pieno “viso” con il fucile a pompa mentre arretrate lentamente per non consentirgli di toccarvi. Quando Lepotitsa tenta il balzo in avanti non dovrete far altro che premere il tasto azione mentre puntate indietreggiando… così finirete per terra e sparerete dal basso, successivamente inclinate l’analogico sinistro per ruzzolare; lasciate il pulsante per mirare e vi ritroverete in piedi. Comunque quando vi trovate ad una distanza che ritenete di sicurezza vi consiglierei di usare le granate incendiare per abbrustolirlo come si deve. Non appena la creatura ricomincerà ad emettere gas dovrete allontanarvi dall’altra parte della cattedrale e nuovamente impugnare il fucile di precisione. Non vi resta che colpirlo fino a che non esalerà l’ultimo respiro. Il cattivone Lepotitsa morirà al centro della cattedrale e lì lascerà la chiave dei sotterranei.

Doktor Alibi
Ho 31 anni. Sparo a tutto ciò che mostra avversità e si muove sullo schermo...senza provare alcuna pietà! Solo la morte potrà darmi l'oblio.

Lascia un commento