Vediamo insieme le novità introdotte dal nuovo Pokémon Direct del 26/2/2016, interamente dedicato ai mostriciattoli tascabili made in Nintendo.

pokémon direct

Un Pokémon Direct… breve ma intenso

Con emozione mista ci accingiamo a raccontarvi il contenuto dell’ultimo Pokémon Direct: diversi rumor nei giorni scorsi parlavano di un Direct breve, e così è stato.

pokémon direct

Nei 5 minuti di goduria made in Nintendo siamo stati graziati da un trailer in cui giocatori di tutto il mondo ci mostrano le loro conquiste in fatto di mostriciattoli: dal ventenne che gioca sull’autobus, al bambino che gioca sotto le coperte, e così via.

pokémon direct

Venendo al nocciolo del discorso, i pesanti rumor riguardo a una nuova versione di Pokémon Sole/Luna di cui vi parlavamo nei giorni scorsi sono stati confermati: i due nuovi capitoli usciranno in data da definirsi, ma comunque verso la fine dell’anno 2016. Le novità che saranno introdotte sono cibo per l’immaginazione, dato che non è stato mostrato nulla a parte il logo dei due giochi, perciò la discussione per il momento è rimandata.

pokémon direct

Un gap generazionale (e soprattutto hardware) non permetteva di trasferire alle nuove generazioni i Pkmn dei vecchi capitoli usciti su GB e GBC. Ma ora non più!

Quello che si sa, invece, è che i due nuovi capitoli presentati durante il Pokémon Direct conterranno ben nove lingue: alle classiche 7, è stato aggiunto il cinese (in due versioni) per espandere ancora di più il bacino d’utenza e aprirsi al mercato cinese.

pokémon direct

Una interessante novità anche per Pokémon Rosso/Blu/Giallo: i tre titoli saranno compatibili con la Pokémon Bank, perciò sarà possibile trasferire ai capitoli più recenti le vostre conquiste videoludiche.

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

1 Responses to “Pokémon Direct 26/2/2016: riassunto e novità”

  1. […] tra le prime due regioni e Hoenn sulle versioni originali. La cosa è cambiata quando, nella Direct di oggi, è stato annunciato che le versioni Virtual Console saranno compatibili con la PokéBanca, […]

Lascia un commento