Arriva la Beta. Ora che succede? Scopriamolo!

AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:

Il post sul blog di Nosgoth ha creato un po’ di confusione, ma finalmente tutto è stato chiarito: lunedì coinciderà con la fine della Alpha, non con l’inizio della Beta, che seguirà prossimamente ma non immediatamente.

Insomma, pare ci saranno alcuni giorni di stacco totale, anche se non si sa ancora quanti.

 

ARTICOLO ORIGINALE (data a parte il resto è ancora valido):

Dopo alcuni mesi l’Alpha di Nosgoth sta per giungere al termine: il passaggio ufficiale da Closed Alpha a Closed Beta avverrà infatti questo lunedì, 24 febbraio, alle 9 ora italiana, come riportato sul blog ufficiale del gioco.

Cosa cambierà esattamente, per chi è tra i tester e anche per chi non lo è?

 

In primo luogo, una notevole quantità di nuovi inviti è prevista. Non sono stati diffusi numeri, ma è nelle intenzioni degli sviluppatori, dopo un’Alpha all’insegna dei “pochi ma buoni” (nel senso che con pochi giocatori dopo un po’ ci si conosce tutti ed è anche più facile collaborare per discutere di eventuali problemi), una Beta che metta alla prova il gioco sui grandi numeri, fino a farla sfociare nella terza fase, quella di Open Beta, anch’essa prevista prima del lancio.

Seconda cosa, nuovi contenuti sono stati promessi, alcuni da subito e altri nell’immediato futuro. Al di là del Deceiver, una nuova classe per i Vampiri, e la modalità Assedio non sono stati diffusi altri dettagli, quindi non resta che aspettare.

Terzo, ma non meno importante, l’NDA sul gioco cadrà completamente. Questo significa che da lunedì tutti saranno autorizzati a scrivere, parlare e diffondere materiale preso da Nosgoth indiscriminatamente. Aspettatevi quindi la comparsa di video su YouTube e su Twitch, nonché della nostra recensione, che è già virtualmente pronta e che quindi verrà pubblicata lunedì stesso.

 

C’è anche però una brutta notizia: avverrà un azzeramento completo di tutti gli account degli Alpha tester, che si ritroveranno quindi di nuovo al livello 1, senza statistiche e con solo gli equipaggiamenti di base; sarà comunque dato a tutti dell’oro “omaggio” in base al livello che avevano raggiunto (maggiori dettagli al primo link che ho postato).

A tutti i partecipanti alla Closed Alpha che hanno superato il livello 2 (cioè praticamente a chiunque abbia giocato davvero) verrà anche donato un badge pubblico e unico a commemorazione dell’Alpha. Il che tra l’altro ci fa scoprire che nel gioco presto ci saranno dei badge di qualche tipo.

 

Sono stati infine promessi per domani maggiori dettagli riguardo il sistema economico di gioco e le due valute. Non so se si tratterà di cose che noi nell’Alpha sappiamo già (ma che ovviamente non posso scrivere, perché appunto non sono ancora state divulgate pubblicamente) o se saranno novità per tutti; in ogni caso vi terrò informati.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

2 Responses to “Rivelata la data d’inizio della Beta di Nosgoth”

  1. […] già scritto tutto quello che questo comporterà in un articolo qualche giorno fa, quindi per maggiori informazioni vi suggerisco di andare a leggervi quello nel […]

  2. […] a tutti che l’Alpha di Nosgoth terminerà ufficialmente lunedì 24 alle 9:00 ora italiana. In quei giorni dovremmo poi scoprire quando avrà inizio la […]

Lascia un commento