Nuovo rogue-lite sulle console Sony

È appena stato annunciato che il sidescroller 2D di Cellar Door arriverà presto su tutte le console Sony, in tre port realizzati con la collaborazione di Abstraction Games. Per chi non conoscesse il gioco, gli sviluppatori stessi ce ne forniscono una descrizione sintetica ma chiara:

È un titolo rogue-lite dove si deve conquistare un castello magico che si trasforma costantemente. Ogni volta che si muore, vostro figlio cerca di ripetersi nelle vostre imprese. Ogni bambino ha dei tratti gentici unici, quindi ad esempio uno potrebbe essere un perspicace mago e un altro un ninja flatulento. In questo modo ogni partita è unica, dall’inizio alla fine.

 

Il gioco godrà sia di cross buy che di cross save (vuol dire che se lo acquistate una volta potete giocarlo su tutte e tre le console e potete anche trasferire i salvataggi da una all’altra) e su console manterrà tutti i contenuti della versione PC, più qualche piccolo extra originale. Ci sarà anche un trofeo di platino, per chi è interessato.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento