Possibile un lancio leggermente anticipato da parte di Sony

Nealand Liquor, un utente di NeoGaf ritenuto affidabile, ha postato ieri il seguente messaggio:

<<Rumor: il nostro calendario interno delle release dei prodotti è arrivato ieri dall’ufficio centrale e il 21 ottobre verrà lanciata una console Sony di cui non è detto il nome. Per vostra informazione, tutte le nuove versioni delle console, come le PS/360 Slim e la Wii Mini erano riportate comePS/360 & Wii Mini. In passato WiiU, 3DS e Vita erano anch’esse riportate come “Console Nintendo/Sony” nella colonna del nome del prodotto.

Disclaimer: io lavoro solo ad un grandissimo distributore, gestisco il settore vendite per l’elettronica e niente di più. Non ho nulla a che vedere con gli acquisti, il merchandising a livello nazionale o le spedizioni. Non sto cercando di spacciarla come se avessi dei contatti con Sony o se fossi una qualche specie di fonte interna. Semplicemente, ieri abbiamo ricevuto un calendario di date d’uscita di vari prodotti dal nostro ufficio centrale e ho pensato che fosse il caso di segnalarlo in questo topic. Questi calendari, per inciso, sono unicamente per uso interno, sono pensati per darci il tempo di organizzare la gestione dei prodotti da vendere nei nostri negozi. Se la data di lancio di un prodotto non è nota viene semplicemente indicata come TBA (“ancora non annunciata”). Le uniche volte in cui è presente una data è quando abbiamo avuto la conferma per tale data dall’azienda di quel prodotto.>>

Se si rivelasse vero, si tratterebbe di un lancio anticipato di almeno un paio di settimane rispetto a quando ci si aspettava, ovvero non prima dell’inizio di novembre. La teoria acquista credibilità se si pensa ad una possibile mossa per prendere in controtempo Microsoft, che rischierebbe di trovarsi a lanciare One con quasi un mese di ritardo sui diretti concorrenti.

Non è da escludere che Sony rivelerà ufficialmente la data di lancio di PS4 durante la GamesCom di Colonia, che si terrà dal 21 al 25 di questo mese.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento