Mario Maker

Poche ore fa un’immagine ha fatto la sua apparizione in un qualche anfratto del Web e da allora è rimbalzata a tempo di record da un sito di notizie all’altro. L’immagine in questione, una foto che parrebbe ritrarre lo show floor Nintendo per l’E3 2014, immortala tra i vari stand anche quello di un titolo mai sentito prima: Mario Maker.

Mario Maker

http://mynintendonews.com/

Da quanto si può intuire dalla foto a bassa definizione, si tratterebbe di un editor di livelli a tema Super Mario, controllabile tramite pennino (a noi pare quello 3DS, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco) e ispirato allo stile del primissimo Super Mario per NES (anche se ci chiediamo… perché allora in basso compare un Paragoomba? Quelli sono comparsi solo in Super Mario Bros 3!).

Ovviamente l’immagine va presa con le pinze… Alcuni dettagli poi ci lasciano un po’ dubbiosi: ad esempio che ci fanno il Villager di Animal Crossing, Pikachu e Kirby nei tre stand subito dietro a Mario Maker? Certo, potrebbero essere lì per indicare delle postazioni di prova per Super Smash Bros. (e lo stile grafico dei tre personaggi è indubbiamente quello del picchiaduro di Sakurai), o essere semplicemente stati messi in quel punto per decorare gli stand…

E quelle postazioni con i led azzurri? Il colore farebbe pensare a Wii U, ma quei rettangoli neri in alto non sono di certo dei Wii U GamePad. Magari sono solamente degli schermi, ma… così piccoli?

Mah, staremo a vedere.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Rumor: Mario Maker presente all’E3”

  1. […] Gli oggetti/nemici disponibili sono pochi, ma essenziali: in particolare i nemici sono quelli che più frequentemente apparivano in Super Mario Bros. (NES), ma… attenzione! Questa volta potremo aggiungere delle ali a tutti, Piante Piranha comprese! Ecco il perché di quegli strani Para Goomba nel leak di qualche giorno fa! […]

Lascia un commento