Sarebbe una settimana prima di PS4

Kotaku riporta oggi una possibile data d’uscita per Xbox One, l’8 novembre. La “notizia” arriva da un anonimo lavoratore di una compagnia che si occupa di organizzare e gestire i prodotti da mettere in vendita per Walmart, che ha diffuso un piano orario realtivo ad alcuni videogiochi e console per il mese di novembre.

 

xbox one release date kotaku

 

Come potete vedere dall’immagine (sempre presa da Kotaku) “Xbox 1 Console” è lì, tra “Call of Duty 2013” (carino come nome) e “PS4 Console”.

La notizia va presa con le molle per due ragioni. Primo, la fonte è ignota, e chiunque avrebbe potuto prendersi la briga di realizzare una finta tabellina inserendoci la data che voleva. Secondo, anche qualora si trattasse di un documento autentico la tabella stessa non indica come confermata la data per Xbox One, ad indicare o che si tratta solo di una stima piazzata in anticipo per coprire ogni evenienza o che la data è stata comunicata, ma che si aspetta una decisione finale (e immagino la rivelazione al pubblico) prima di darla per confermata.

Staremmo poi qui parlando del mercato americano, senza indicazioni di sorta riguardo l’Europa. Visto che da noi non si festeggia il Black Friday è pronosticabile, esattamente come ha deciso di fare Sony, una distribuzione leggermente in ritardo che tenda già al Natale.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento