Prince of Persia

Di un nuovo capitolo della saga di Prince of Persia si parla già da qualche tempo, il titolo avrebbe dovuto riportare i giocatori a vivere le avventure di uno dei principi più amati nella storia dei videogames. Il fatto è che restiamo sempre nel territorio dei rumors e questo (ahinoi!) non offre la possibilità concreta di lasciarsi andare all’euforia o, viceversa, alla tristezza. Ma andiamo a ricapitolare la serie di circostanze e di eventi che hanno portato al sospetto che qualcosa bolla in pentola a casa Ubisoft, qualcosa che ha il profumo speziato dell’oriente e che, sempre per qualche indizio lasciato qua e là non può che evocare l’azione frenetica di Prince of Persia. Innanzitutto, negli ultimi tempi, si era sentita circolare la voce che il nuovo capitolo della serie sarebbe potuto essere un ritorno alle origini, un gioco in 2D che, stando al rumors, sfrutterà il motore grafico di Rayman Legends e di Child of Light.

Prince of Persia

Secondo alcuni, questo rumors verrebbe confermato dal mistero che si è recentemente consumato su Twitter e che vede coinvolto Drew James, impiegato come sviluppatore nella stessa Ubisoft. Le cose sono andate all’incirca in questo modo: Drew James ha pubblicato sul social network sopracitato l’immagine che vedete sopra. Questa immagine raffigura l’evoluzione del personaggio di Prince of Persia attraverso i volti assunti nel tempo, nei giochi e persino nel cinema. Il cinguettio, naturalmente, non si limitava all’immagine, ma era accompagnato dal criptico messaggio “What next for #PrinceOfPersia?”. Fin qui, però, verrebbe da dire che non c’è nulla di così strano, ma, infatti, a far pensare è stato tanto il tweet, quanto la pronta e subitanea rimozione dello stesso. Ma l’occhio vigile del videogiocatore è sempre in allerta e un utente di NeoGaf, spinto dall’istinto, ha prontamente fatto uno screenshot del controverso cinguettio. Cosa dovremo aspettarci? Un nulla di fatto o, magari, un reboot del titolo? Di certo c’è solo quell’emblematico punto interrogativo che ci fa chiedere a nostra volta “What next for Prince of Persia?” e che lascia la questione pressoché aperta.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

1 Responses to “Nuovi rumors sul prossimo capitolo di Prince of Persia”

  1. […] mobile del 2013) e di cui già l’anno scorso, circa in questo stesso periodo dell’anno, sembrava dover essere annunciato il rilancio. Un’altra possibilità concreta è Beyond Good and Evil 2, nome che periodicamente torna a […]

Lascia un commento