far cry 4

Sull’eventualità dell’uscita di Far Cry 4 mettiamo le mani avanti e anticipiamo che potrebbe trattarsi dell’ennesimo tiro mancino della rete nei confronti di tutti quei videogiocatori che amano torturarsi con le anticipazioni sui titoli che hanno amato e che vorrebbero continuare a giocare nei secoli a venire. Allo stesso tempo, però, il dovere del cronista ci impone di indagare su questioni misteriose e avvolte dal germe del dubbio come, per l’appunto, questo nuovo rumors sul successore di uno degli FPS meglio riusciti del 2012 (e metto agli atti che questo è un mio personalissimo parere). Dunque, il rumore arriva questa volta da LinkedIn e, con più precisione, dal curriculum vitae di Xavier Piangai. Stando al curriculum del suddetto che, tra le altre cose, ha lavorato, sempre con Ubisoft, anche allo sviluppo di giochi come Splinter Cell: Black List, Beowulf e NCIS: The Game, la sua attuale occupazione sarebbe quella di content director del prossimo capitolo della serie che, se i conti non ingannano, dovrebbe essere per l’appunto Far Cry 4.

far cry 4

Se tutto ciò dovesse muoversi dal piano aleatorio dei rumors per spostarsi ad uno più concreto e tangibile, la cosa si tradurrebbe nel fatto che Ubisoft Shangai sta lavorando a Far Cry 4 più o meno dallo scorso settembre. Ma, purtroppo, questo movimento non c’è ancora stato e, di conseguenza, la notizia di un ennesimo capitolo dello sparatutto rimane ancora una mera probabilità individuata nella voce di un curriculum su di un celebre aggregatore sociale. Per contro va detto che Ubisoft Shangai è stato partecipe, insieme ad altre (e più note) divisioni della Ubisoft, allo sviluppo del terzo capitolo di Far Cry, quindi la cosa non può passar certo inosservata. Ciò che manca, come quasi sempre quando si tratta di rumors, è la conferma ufficiale della software house che, almeno al momento, non si è sbilanciata né a confermare, né a smentire queste voci di corridoio su Far Cry 4.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento