rumour

Se vi chiedessi quale serie Nintendo è la più bistrattata, non avreste problemi a rispondermi “Metroid!” (in realtà la lista potrebbe essere molto lunga).

I fan della bounty hunter spaziale saranno felici come una pasqua leggendo questa notizia: sembra che Nintendo abbia rifiutato un progetto già avviato riguardante un nuovo capitolo di Metroid per la portatile 3DS, come riportato da Unseen64: il titolo voleva essere un tentativo di recuperare la parte 2D della serie su console portatile, convertendola in un 2.5D (plausibilmente, in maniera simile a Metroid Other M). Il periodo di riferimento è il 2012, ma non sappiamo darvi maggiori dettagli in merito.

Lo sviluppo del suddetto titolo sarebbe stato affidato ad un conosciuto team occidentale: se ve lo state chiedendo (e siamo certi che è così), Retro Studios che a suo tempo ha curato la trilogia di Metroid Prime è americana. Non si conoscono altri dettagli sull’identità precisa, in ogni caso.

Unseen64 (progetto che si occupa di scoprire il possibile sui titoli cancellati) ha parlato di un breve video dimostrativo di una trentina di secondi con un art style molto diverso da quello a cui siamo abituati; nel video comparirebbe una Samus “thinner” e “a bit more athletic”. Il video/prototipo mostrerebbe inoltre Samus che corre per alcuni corridoi arrivando infine a scontrarsi con Kraid (o con un essere che lo ricorda da lontano). Il progetto sarebbe stato cancellato da Nintendo dopo aver visionato il concept di gioco, a quanto pare perché la casa di Kyoto non era pronta a portare la serie su 2.5D (visto anche il feedback sotto le aspettative ricevuto con Metroid Other M).

Saremo abbastanza fortunati da avere notizie su di un nuovo Metroid al prossimo E3?

[fonte: nintendoeverything]

 

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento