È ormai confermata la seconda stagione del celebre gioco The Walking Dead, vincitore ai VGA del premio di Game Of The Year.

Come forse qualcuno di voi ricorda, la scorsa estate l’ormai famoso Steve Allison di Telltale Games aveva annunciato:

Crediamo che non ci sia azienda megliore di Telltale per portare un’IP con una narrativa complessa di intrattenimento interattivo. Il nostro primo gioco della serie episodica basata su The Walking Dead ha venduto quasi 1,7 milioni di copie per i consumatori nelle sole prime 8 settimane senza alcun segno di rallentamento. Abbiamo ancora tre episodi da pubblicare con l’Episodio 3 previsto per agosto come confermato ieri recentemente. Dopo l’uscita digitale del nostro quinto episodio sarà disponibile in Nord America la versione retail del gioco e questo non sarà l’ultimo della serie The Walking Dead che faremo.

Dopo il successo, anche economico e forse inaspettato, della saga videoludica, ci sono ancora più motivi per sviluppare la seconda stagione del gioco. E Telltale Games vuole fare le cose in grande.
Dan Connors, l’amministratore delegato della software house ha infatti affermato che la trama della seconda stagione potrebbe cambiare in base alle scelte compiute nei primi cinque episodi della prima stagione.
Si tratterebbe di un’impresa colossale, visti i mille possibili diversi risvolti che la storia dovrebbe prevedere, ma non impossibile. Almeno per Telltale Games.
Queste le dichiarazioni di Connors:

Al momento stiamo ponendo le basi concettuali per la seconda stagione. È ancora tutto da decidere, ma stiamo cercando di capire come consentire l’importazione dei salvataggi della prima miniserie.

The Walking Dead

Certo è che i tanti fan di The Walking Dead saranno felici di poter giocare una seconda stagione del gioco in qualunque caso, con o senza importazione dei salvataggi.
Ora, visto che i dettagli sul prossimo titolo firmato Telltale Games sono ancora pochi, non resta che aspettare nuovi aggiornamenti

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento