Errore tecnico, allarme apparentemente rientrato

Kotaku è il primo sito a smentire quanto emerso ieri, affermando che sia GameStop Italia sia GameStop US sia una loro fonte interna stanno oggi giustificando la notizia come un disguido tecnico dei loro database.

A questo punto è molto probabile che effettivamente Watch Dogs arriverà su Wii U assieme a tutte le altre piattaforme. Resterebbe da capire perché ieri Ubisoft, quando interrogata in merito, si fosse rifiutata di rispondere. Magari sapendo che si trattava di un errore aveva preferito lasciare che la notizia crescesse il più possibile per prendersi un po’ di pubblicità gratuita.

 

Aggiungo solo che tutti i discorsi che avevo fatto ieri, in ogni caso, rimangono validi: a Wii U conviene non giocarsi anche il supporto di Ubisoft, perché con tutta la “buona volontà” che ci può mettere il publisher francese se le vendite dei loro multipiattaforma sulla console Nintendo non cambiano in tempi brevi c’è un solo epilogo possibile.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento