Shovel Knight

Se come noi anche voi state cercando per la Rete informazioni su Shovel Knight nella (vana) speranza di alleviare l’atroce sofferenza causata dall’annuncio della posticipazione del titolo Yacht Club Games, ecco un’informazione interessante.

Shovel Knight

http://www.nintendo.it/

Tanto per non deludere nessuno incominciamo subito col dirvi che no, non si tratta della data d’uscita (sigh…), ma di alcune caratteristiche delle versioni Wii U e 3DS di Shovel Knight.

Avendo ormai spulciato tutto il materiale disponibile sul paladino armato di badile, siamo incappati in questo video di Nintendo stessa:

[youtube http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=XQetK0fbkB8]

Si tratta di un’intervista a Sean Velasco, “Capitano” (come lui stesso preferisce definirsi) di Yacht Club Games, in cui Kit e Krista, due volti noti di Nintendo, estorcono informazioni generali a proposito di Shovel Knight.

Ebbene, oltre alle cose che certamente conoscerete già (ad esempio il tentativo di imitare lo stile 8-bit, la struttura di gioco, il perché abbiano deciso di armare il cavaliere senza nome di una pala, …), Sean Velasco parla anche delle peculiarità delle versioni 3DS e Wii U dell’atteso gioco. Peculiarità delle quali non si è detto molto, a dirla tutta…

Shovel Knight

https://www.kickstarter.com/

Oltre alle più ovvie (? Non per tutti gli sviluppatori, a dire la verità..) funzionalità, il 3D stereoscopico, lo StreetPass (3DS) e l’Off-TV Play (Wii U), si parla anche di un interessante “diario dello scavatore”. In pratica sarà possibile, tramite un’icona presente sul GamePad/touch screen (a seconda della piattaforma) accedere ai commenti lasciati da altri giocatori, che appariranno sullo schermo touch a mo’ di diario. I commenti (che saranno postati tramite Miiverse) saranno inerenti alla sezione del livello in cui ci troveremo e sarà possibile inserire anche disegni e screenshot, magari (come suggerito da Velasco stesso) per tentare di terrorizzare gli altri giocatori facendogli credere che il boss di fine livello sia un bestione armato di ascia-missile telecomandata con la passione per l’allevamento di draghi sputafuoco o semplicemente per vantarsi delle proprie epiche gesta…

Shovel Knight

https://www.kickstarter.com/

Qui stiamo già iniziando a pensare con che raccapriccianti disegni e false indicazioni tormentare il nostro prossimo… E voi?

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento