Shovel Knight

Yacht Club Games ha rilasciato pochi minuti fa un aggiornamento molto atteso per Shovel Knight (Steam), che ha portato il gioco alla versione 1.2.

A seguito del completamento del processo di traduzione del gioco nelle cinque principali lingue europee (francese, tedesco, italiano, spagnolo e il già presente inglese) in preparazione del lancio europeo sulle console Nintendo, il team di sviluppo ha deciso di rilasciare un aggiornamento per Steam (di 5.9 MB) e presto per le altre piattaforme PC (e Mac) in modo da dare ai giocatori la possibilità di sbadilare nella loro lingua madre.

Shovel Knight

È tempo di rigiocarsi tutta l’avventura del cavaliere pala!
… Noi a dire il vero non abbiamo mai smesso, ma vabbè…

Per impostare la lingua che più ci aggrada non dovremo fare altro che accedere al menù Opzioni.

Noi non vediamo l’ora di scoprire quali sono state le soluzione adottate dai traduttori (appartenenti al team di Words of Magic) per trasmettere anche nelle altre lingue europee l’esplosiva comicità e i tantissimi giochi di parole presenti nel lavoro originale. Dobbiamo ammettere che, ad una prima occhiata, la traduzione italiana pare davvero ottima, con un certo stile… epico-cavalleresco!

Un piacevole modo per ingannare il tempo, se come noi attendete con ansia che le gesta del leggendario paladino risuonino presto anche su Wii U e 3DS europei.

Non dovrebbe mancare molto, ad ogni modo… Infatti anche il “checkpoint” del Final Testing è stato superato. Che tremi la terra!

Shovel Knight

http://yachtclubgames.com/

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento