In occasione della Gamescom 2014, arriva l’annuncio che il team di sviluppo Sierra, come parte di Activision, è pronto a sfornare diversi titoli indie, tra cui una avventura grafica, prevista per il 2015, che segnerà il ritorno della saga King’s Quest ed un nuovo titolo, Geometry Wars, in uscita prossimamente, nel corso di quest’anno. Inoltre, il team di Sierra sta esplorando altri progetti indie che potrebbero uscire nel 2014, nel 2015 e oltre.

Il primo titolo previsto uscire sotto Sierra è Geometry Wars3: Dimensions dal team di Lucid GamesGeometry Wars3: Dimensions è una nuova evoluzione del gameplay frenetico e adrenalinico che i fan del brand Geometry Wars conoscono ed introdurrà piena azione 3D e multiplayer cooperativo e competitivo per la prima volta nel franchise,  oltre ad una campagna singleplayer completa, composta da oltre 50 sfide e 10 modalità battaglia, cinque delle quali sono una novità per il serie. Geometry Wars3: Dimensions è previsto in uscita nel corso del 2014.

In sviluppo presso lo studio The Odd Gentlemen (famosi soprattutto per The Misadventures of PB Winterbottom), King’s Quest è una versione totalmente re-immaginata dell’omonimo gioco Sierra uscito oltre 20 anni fa. Grandi fan della serie originale di King’s Quest, The Odd Gentlemen stanno realizzando una nuova avventura con uno stile artistico unico, enigmi divertenti e una interessante narrazione interattiva ricca di humour. Nella nuova storia, King Graham – riverito come il più grande avventuriero di sempre – condivide le sue avventure con il suo curioso nipote, Gwendolyn. È attraverso questi racconti che  Gwendolyn scopre la vera grandezza del nonno. King’s Quest è atteso per il suo annunciato ritorno nel 2015.

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento