Che sia finalmente la volta buona per il blue blur?

Al Comic Con, SEGA ha appena annunciato Sonic Mania, un titolo nuovo di zecca per festeggiare i 25 anni del riccio più famoso del mondo. Ma aspettate prima di mettervi le mani nei capelli: pare che questa volta avremo qualcosa di per lo meno accettabile.

A giudicare infatti dal primo video, il ritorno alle origini è più che evidente: grafica 2D, livelli chiaramente ispirati a Sonic 1, 2, 3 and Knuckles e Cd, solo tre personaggi giocabili (i classici Sonic, Tails e Knuckles), scudi elementali e un nuovo Spin Attack verticale.

Sonic Mania è previsto per la primavera 2017 su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento