Sarà invece alla Paris Games Week di ottobre

Sony ha annunciato, un po’ a sorpresa, che quest’anno non sarà presente sul palco della Gamescom con una conferenza, come avvenuto gli anni scorsi; al suo posto, un evento è invece in programma per il Paris Games Week, che si terrà a fine ottobre.

 

La ragione di questa scelta è semplice: la Gamescom è a soli due mesi dall’E3, e quei due mesi cadono in un periodo (piena estate) dove nell’industria non avviene praticamente nulla, quindi è necessario suddividere i materiali tra i due eventi o si rischia di diluirli troppo entrambi o restare senza niente al secondo; al contrario, ottobre è molto più lontano dall’E3 e più vicino alla finestra di lancio natalizia e a quella di inizio anno, che sembra stare guadagnando sempre più importanza.

Come ha comunicato un portavoce di Sony ad IGN.com:

Per via degli spostamenti di quest’anno, con l’E3 che si terrà una settimana dopo e la Gamescom una prima, sentiamo che sia PlayStation che tutta l’industria beneficerebbero di una grossa tappa di informazioni più tardi nel corso dell’anno, nel periodo più importante per i videogiochi. Siamo emozionati per i nostri progretti e non vediamo l’ora di condividere degli annunci emozionanti. Condivideremo maggiori informazioni in seguito.

 

Ricordiamo che le conferenze dell’E3 2015 si terranno tra il 14 e il 16 giugno prossimi, e che qui su GameBack.it potrete trovare tutte le dirette e successivamente i loro riassunti integrali.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

Lascia un commento