azioni

Questa mattina Sony Corporation ha fatto un annuncio spiazzante: la compagnia intende vendere tutte le azioni che detiene su Square-Enix Holdings Co., Ltd. nei prossimi giorni. Per la precisione è stata una sussidiaria di Sony, la Sony Computer Entertainment Inc., a prendere accordi con una delle maggiori agenzie d’intermediazione del Giappone, la SMBC Nikko Securities Inc.; il totale delle azioni previste per il trasferimento ammonta a 9.520.000.

Si prevede inoltre che tale cessione comporti una rendita di circa 4.8 miliardi di yen (47 milioni di dollari), che andrebbero a rinforzare gli introiti di Sony nel primo quarto di 2014; il valore del trasferimento verrà ufficializzato domani 17 aprile.

Sembra quindi che Sony voglia rinforzare le proprie casse, non essendo forse del tutto soddisfatta degli incassi derivanti dai titoli di Square-Enix per le proprie console.

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

One Response to “Sony vende le proprie azioni stanziate in Square-Enix”

  1. […] con Square-Enix (Sony e Square-Enix sono in stretti rapporti, almeno fino al momento della cessione azionaria di qualche tempo fa). L’unica soluzione per Mistwalker torna ad essere Microsoft, dopo la collaborazione che ha […]

Lascia un commento