In queste ultime settimane, per la rete, circolano insistentemente discussioni che portano alle cosiddette “Console war”. Ovviamente i gusti son gusti, ma quale delle due console next-gen è migliore (stando sempre a ciò che riguarda il numero delle esclusive e nuovi IP) rispetto all’altra?

Microsoft, come tutti sappiamo, rilascerà 15 esclusive e otto nuovi IP con Xbox One, durante il primo anno. Come risponderà la casa giapponese a tutto questo ben di Dio?

Sony, durante l’E3 2013, ha rivelato alcuni titoli esclusivi come Infamous: Second Son, Mad Max, Killzone: ShadowFall, DriveclubThe Order: 1886. Fin qui si direbbe che, numeri alla mano, sarebbe Xbox a vincere questo scontro, se non fosse che al prossimo GamesCom, la più grande fiera dei videogames in Europa, Sony non abbia previsto di dare inizio al secondo round.

Pare infatti che la casa nipponica abbia ancora tanto da mostrare: si parla di ben 20 esclusive PS4 con dodici nuovi IP in un anno. Ecco la dichiarazione di Jim Ryan della SCEE (Sony Computer Entertainment Europe) inerente all’argomento:

“Sono sicuro che avete sentito da Shu Yoshida (Capo della SCE Worldwide Studio), che egli ha 30 giochi in fase di sviluppo, 20 di loro usciranno il primo anno di vita e 12 di questi sono nuovi IP”

Per vedere l’esito della battaglia finale non ci resta che attendere il GamesCom 2013 (previsto dal 21 al 25 agosto).

Snap2692
Questo utente è troppo pigro o troppo impegnato a giocare per completare il suo profilo.

Lascia un commento