South Park sicuramente non pullula di purismo e di raffinatezza, ma quando è troppo è troppo… infatti, per quanto riguarda le versioni console europee, africane, medio orientali (e in futuro anche per il Regno Unito) di  South Park: Il Bastone della Verità, alcuni contenuti saranno censurati.

 

 

Secondo Ubisoft, che ha confermato la notizia al sito VG247, sono stati eliminate ben sette scene  da una durata di venti secondi l’una, rimpiazzate con schemi statici (ovvero dei pannelli che descrivono testualmente l’azione incriminata) a cura dei creatori della serie televisiva, alias Matt StoneTrey Parker… il tutto per una questione di marketing. Una decisione che lascia un po’ perplessi, visto che non si tratta di una sorpresa: chi compra il gioco sa perfettamente cosa ci si può aspettare dai colorati e zelanti protagonisti, per quanto il film sia tratto da Il Signore degli Anelli (saga già parodizzata più volte in Italia e all’Estero).

Che questa mossa di Ubisoft porti ad un calo di vendite, anziché ad un rialzo?

Ricordiamo che South Park: Il Bastone della Verità uscirà il 6 Marzo 2014 per PC (€ 40.98), Playstation 3 e Xbox 360 con supporto per Kinect (€60,98).

 

Luke
Mi chiamo Luca, vivo a Perugia e sono fin da piccolo un appassionato di videogiochi. I miei interessi spaziano dal mondo videoludico a quello cinematografico, dallo sport allo studio della fisica, dall'aviazione all'informatica, insomma mi piace provare un po'tutto.

Lascia un commento