Splatoon

L’estate è ormai esplosa e noi, come tanti bambini felici armati di Super Liquidator virtuale, ci siamo rifugiati nei colori sgargianti e le arene scoppiettanti di Splatoon.

Improvvisamente, appare un amico selvatico. «Ehi, posso giocare anch’io?». «Certo, dai: facciamo un giro nel Battle Dojo!».

Splatoon

Tempo due minuti e si scatena l’inferno: «Eh, ma dai: con i sensori di movimento per te è più facile. Dopo lo uso io il GamePad».

Che dite, gente? Le vostre mani si sono attaccate come ventose (no pun intended) al paddone? Volete invece una sfida alla pari con il vostro amico/nemico? Nessun problema: Nintendo ha pensato anche a questo.

Eh sì: perché nel caso in cui non ve ne siate accorti sul profilo twitter di Splatoon è comparsa una dritta mica male. Un modo per far utilizzare anche al secondo giocatore i sensori di movimento.

Basta fermare con un po’ di elastici o stringhe da scarpe un Wii Remote Plus ad un Classic Controller/Classic Controller Pro/Wii U Pro Controller! No, non il caldo non ci ha dato alla testa: è davvero così. Per attivare questa modalità è poi indispensabile accedere alla selezione del controller del Battle Dojo, premere e tener premuto B e giù sulla croce direzionale e poi premere ZR e ZL. Se state usando un Wii U Pro Controller, la sequenza di tasti è leggermente diversa (prima ZL e ZR, poi il pulsante 2 sul Wii Remote Plus).

http://splatoonus.tumblr.com/post/120246428234/one-of-our-scientists-has-made-a-rather-stunning

Che dire: sembra uno di quei trucchi da rivista di videogiochi degli anni che furono. E ci piace da matti!

Se non vi si sono attorcigliati i tentacoli nel tentativo di impostare i controller, fateci sapere come vi trovate a giocare cosi!

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento