In arrivo i primi titoli pubblicati da Square Enix Collective

Goetia: il primo gioco che verrà pubblicato da Square Enix Collective

Il misterioso point-and-click adventure, Goetia, sarà il primo gioco che verrà pubblicato da Square Enix Collective e sarà possibile provarlo presso lo stand di Square Enix alla Paris Games Week.

Il gioco è stato sviluppato dallo studio francese Sushee ed è stato inizialmente caricato sulla piattaforma Collective Feedback nel 2014, guadagnando ben il 90% di Sì durante la votazione. Il progetto è stato supportato da Collective anche attraverso una campagna Kickstarter di successo che ha raggiunto l’obiettivo di $30,000 nel febbraio di quest’anno.
Il gioco sarà lanciato su Steam all’inizio del 2016 e sfiderà i giocatori a scoprire perch* Abigail Blackwood si ritrova ad essere un fantasma che infesta la sua deserta casa d’infanzia – Blackwood Manor.

Pankapu – l’ultimo progetto Kickstarter che sarà supportato da Collective – il lancio è previsto per il 27 Ottobre

Il colorato platform a scorrimento orizzontale Pankapu, l’ultimo progetto Kickstarter che verrà supportato da Collective quest’anno, è stato creato da Too Kind Studio – anch’esso con base in Francia.

Con una storia profonda e uno stile visivo suggestivo, Pankapu racconta la storia di un guerriero ombra in viaggio per tutto il mondo onirico di Omnia per sconfiggere gli incubi che stanno cercando di invadere l’umanità.

Il team ha come obiettivo 40,000 € per completare lo sviluppo, il rilascio del titolo avverrà attraverso una serie di episodi che saranno lanciati nei primi mesi del 2017.

Collective ha completato un Team Assessment su Too Kind Studio ed è felice di supportare un team in cui crede e che ha le competenze e l’esperienza per portare a termine il progetto.

La campagna verrà lanciata su Kickstarter il 27 Ottobre.

Partnership Collective e Elevate Strategic Management

I progetti pubblicati da Collective, a partire da Goetia, potranno beneficiare di un sostegno marketing a livello mondiale fornito dall’agenzia statunitense leader nell’ambito del marketing, Elevare Strategic Management.

Collective provvederà al budget marketing per il gioco, mentre Elevate sarà responsabile della strategia, della creatività, dei servizi media, degli eventi e delle opportunità di partnership.

Elevate porterà anni di conoscenza e di esperienza di lavoro all’interno del mondo videoludico. Elevate introdurrà anche diversi partner chiave per lo sviluppo di una gamma di servizi di alto livello, tra cui Petrol® Advertising per l’esecuzione e la progettazione creativa, EEDAR per tutte le ricerche e intuizioni nell’ambito del videogioco. La partnership di Elevate con Collective significa che gli sviluppatori potranno beneficiare di una gamma completa di talenti ed esperti del settore che potranno aiutarli nel conseguimento dei migliori risultati possibili.

 

Square Enix Collective è una piattaforma che ha lo scopo di aiutare gli sviluppatori indipendenti a trovare un pubblico per i propri progetti, consentendo loro di sfruttare le risorse della nostra community e dei nostri media. I progetti sostenuti dai giocatori nella fase di feedback iniziale, hanno la possibilità di ricevere un sostegno continuo attraverso dei finanziamenti; ma gli sviluppatori sono liberi di scegliere se accettare, di mantenere sempre la proprietà dell’ IP e di completare il gioco mantenendo il controllo creativo sui propri progetti.
Collective offre anche supporto nella distribuzione e nella comunicazione dei giochi già finanziati e investe nella produzione di un ristretto numero di titoli per aiutarli nel completamento dello sviluppo e la pubblicazione.

Per maggiori informazioni su Square Enix Collective, per entrare in contatto con il team di Collective, o uno qualsiasi degli sviluppatori per informazioni sulla piattaforma o sui finanziamenti, puoi fare riferimento al contatto locale di riferimento di Square Enix o rivolgerti direttamente a: [email protected]

Giovanni John Improta
Vi siete mai chiesti come nasce un sito di videogiochi come GameBack? Semplice, una mattina mi sono svegliato e mi sono chiesto: ma io cosa so fare? Mah, l'unica cosa in cui sono bravo sono i videogiochi, sai a quanto potrà servirmi.... Beh, il resto è storia come si suol dire. Ringraziatemi o insultatemi su Facebook.

Lascia un commento