Se amate le atmosfere dark, le trame impegnative e vi piace sentire la tensione della suspense salire lungo la spina dorsale, Murdered: Soul Suspect potrebbe essere il gioco che fa per voi. Ebbene, un action adventure dalle tonalità noir che mescola l’horror all’investigazione, l’azione alla riflessione, di certo non può che suscitare qualche curiosità in merito. Inoltre, se a questo si aggiunge il fatto che, a dirla tutta, non vestiremo i panni di un investigatore qualunque in un omicidio qualunque, ma saremo chiamati a sbrogliare la matassa del nostro stesso omicidio in veste di indagatori ectoplasmatici, la cosa si fa particolarmente interessante. Punto forte, dunque, la trama, che si presenta come complessa, matura e ricca di possibili spunti. Nel gioco, dunque, avremo modo di attraversare in forma di spirito la celeberrima cittadina di Salem nel New England, nota ai più per la disastrosa caccia alle streghe, e, per l’appunto, pervasa da entità misteriose e, molto probabilmente, non sempre amichevoli.

murdered soul

Gli elementi presenti in  Murdered: Soul Suspect, hanno tutte le caratteristiche che servono per convincere. Sembrano dunque esserci tutti quelle sfaccettature che a noi videogamer piacciono tanto: ambientazione di alto livello, una storia originale ed inconsueta ed una buona dose di sana adrenalina. Insomma, se venissero confermate le ambizioni del titolo e le aspettative che suggerisce ai videogiocatori, Murdered potrebbe avere i numeri per essere una tra le proposte più interessanti del prossimo quadrimestre videoludico. Non resta che vestire i panni  (spettrali) di Ronan O’Connor e lanciarci in questo videogame dalle tinte scure, pane per i denti di chi va pazzo per l’esoterismo. Ricordiamo inoltre che Murdered, sviluppato da AirTight Games, verrà pubblicato da Square Enix e in via ufficiale, salvo dirottamenti dell’ultima ora, la data di rilascio è fissata per il 6 giugno e vedrà girare il titolo su piattaforme PC, Xbox 360, PS3, Xbox One e PS4.

soul suspect murdered

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento