Star Fox

A volte una piccola distrazione può causare un pandemonio…

Soprattutto se si mettono insieme l’E3, Nintendo, fedeli appassionati e la serie Star Fox.

La rivista TIME infatti ha pubblicato con un leggero anticipo un’intervista con Shigeru Miyamoto. Peccato che nell’intervista, pubblicata poche ore fa, si parlasse di un titolo che sarebbe stato presentato per la prima volta al grande pubblico questa sera, durante il Nintendo Digital Event. Signore e signori: Star Fox è tornato!

Star Fox

http://time.com/

È probabile, a dire il vero, che la svista di TIME sia voluta (visto che ovviamente le visualizzazioni della loro intervista sono schizzate alle stelle), ma di certo una notizia così non può che far piacere agli appassionati di lunga data, che da anni imploravano il ritorno del volpacchiotto Nintendo.

A dire il vero, nell’intervista si parla anche di due altri giochi in arrivo su Wii U: il primo, conosciuto al momento come Project Giant Robot, il giocatore potrà controllare dei robottoni giganti, manovrandoli sia grazie ai sensori di movimento del GamePad, sia grazie ai due control stick. Sullo schermo del GamePad si potrà inoltre osservare la scena dal punto di vista dei robot stessi.

Star Fox

http://time.com/

Il secondo titolo, Project Guard, ci chiederà di difendere una fortezza attaccata da dai robot giganteschi (COINCIDENZE????), sfruttando il GamePad per controllare le diverse telecamere-spara-laser (sì, è così).

Star Fox

http://time.com/

Ma torniamo al nostro peloso amico: Star Fox su Wii U sfrutterà anch’esso in maniera approfondita il GamePad, «chiedendo ai giocatori di fare cose mai fatte prima in un videogioco». A questo punto siamo veramente curiosi: per fortuna manca pochissimo alla diretta della conferenza Nintendo (che potete seguire qui)!

Abbiamo anche scoperto che in realtà questo Star Fox avrebbe dovuto vedere la luce su Wii, ma che venne poi rimandato per poter sfruttare il GamePad del Wii U, che agli occhi di Shigeru Miyamoto si sarebbe prestato meglio al controllo degli Arwing.

We originally began working with Star Fox back on Wii, and we had a small group of people experimenting with it for many years, maybe about six years, but we didn’t find an idea that really brought that together for the Wii. So instead we moved experimentation to the Wii U using some of the same assets. It’s been maybe 6 to 10 months that we’ve been experimenting with it.

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

1 Responses to “Star Fox su Wii U – il grande ritorno”

  1. […] corso del Nintendo Treehouse, nuove informazioni a proposito di Project Giant Robot, il nuovo gioco per Nintendo Wii U di Shigeru […]

Lascia un commento