Il periodo natalizio rimane sempre più vuoto

Star Fox Zero

I canali ufficiali di Ninteno hanno comunicato stamattina che Star Fox Zero, una delle esclusive Wii U più attese, è stato rinviato al 2016. La decisione sembra essere stata presa da Miyamoto in persona, che la spiega così:

 

Ho preso un’importante decisione la scorsa settimana.

Abbiamo sviluppato Star Fox Zero per Wii U con l’intento di farlo uscire quest’anno. Benché sentissimo che lo sviluppo stesse proseguendo bene, ora crediamo che ci serva un altro po’ di tempo per lavorare su componenti quali l’esperienza mai vista che vogliamo i giocatori vivano utilizzando i due schermi, una rifinitura ulteriore del design dei level e il perfezionamento del tono delle cutscene. Anche se abbiamo già raggiunto il punto in cui sarebbe tecnicamente possibile far uscire il titolo in tempo per la fine di quest’anno, vogliamo rifinire il gioco ancora un po’, in modo che i giocatori siano in grado di assimilare meglio il nuovo stile di gioco che stiamo proponendo.

Alle persone che attendevano l’uscita del gioco per le prossime vacanze, sono estremamente dispiaciuto.

Star Fox Zero introdurrà nuove esperienze di gioco che andranno ben oltre l’impalcatura messa in piedi da Star Fox 64. Tutti i membri del team di sviluppo stanno facendo del loro meglio affinché il prodotto finale non tradisca le vostre aspettative. E il gioco non sarà rinviato per molto – stiamo puntando a lanciarlo nel Q1 2016. Vi preghiamo di attendere ulteriori annunci.

 

Star Fox Zero era originariamente previsto per il 20 novembre 2015, data confermata da Nintendo ancora a fine agosto; ora si dovrà invece attendere i primi mesi del 2016.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “Star Fox Zero rinviato a inizio 2016”

  1. Daniela ha detto:

    Beh, dai: se porterà a un gioco più rifinito ben venga. Sinceramente i gameplay mostrati finora mi davano l’impressione di un gioco un po’ tirato per i capelli tanto per cercare di riempire la stagione natalizia.

Lascia un commento