starter

Oggi Game Freak ha annunciato sul sito ufficiale della Banca Pokémon un’interessante novità: presto i tre starter di Johto saranno disponibili con le rispettive Abilità Nascoste per i giochi di Sesta Generazione.

Gli utenti dalla Banca Pokémon che accederanno al loro account tra il 27 febbraio e il 30 novembre 2015 riceveranno in regalo un Meganium con Fogliamanto, un Typhlosion con Fuocardore e un Feraligatr con Forzabruta.

Le tre abilità, che mai fino a ora erano state rese disponibili dagli sviluppatori, torneranno molto utili agli allenatori che vorranno utilizzare questi Pokémon: Fogliamanto infatti proteggerà Meganium dai problemi di stato sotto il sole, Fuocardore permetterà a Typhlosion di assorbire senza danni ogni attacco di tipo Fuoco (e di aumentare, solo per una volta, l’efficacia delle sue mosse Fuoco del 50%) e, dulcis in fundo, Forzabruta eliminerà tutti gli effetti secondarie delle mosse usate da Feraligatr sui propri avversari, ma aumenterà i loro danni del 30%. Non vogliamo nemmeno immaginare cosa diventerà il coccodrillone blu usando anche la mossa Dragodanza… O meglio sì, lo vogliamo: non vediamo l’ora di averne uno in squadra!

Per ricevere i tre starter i giocatori dovranno accedere al proprio account della Banca Pokémon (pagando i quasi 5 euro d’iscrizione annuale, se non l’avessero già fatto) tra il 27 febbraio e il 30 novembre 2015 e poi trasferire i Pokémon ricevuti in dono tramite il Pokémon Link di Pokémon X, Pokémon Y, Pokémon Rubino Omega o Pokémon Zaffiro Alpha: fa senz’altro piacere notare che la distribuzione non sarà limitata solo a Pokémon OR/AS.
Vi ricordiamo che potrete ricevere solo un trio di starter per ogni vostro account della Banca Pokémon (quindi non potrete avere, ad esempio, tre starter in Pokémon Y e tre starter in Rubino Omega, a meno di non avere due account sulla Banca o di ricorrere alle uova).

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento