La stagione sciistica inizia in anticipo quest'anno

Steep è la nuova IP di Ubisoft dedicata agli sport estremi invernali: sci, snowboard, tuta alare, qualora vi appassionino queste attività ma ci teniate particolarmente alla vostra pelle, Steep è il gioco che fa per voi. La casa sviluppatrice francese ha annunciato due fasi di beta separate che si svolgeranno dal 10 al 14 e dal 18 al 21 novembre su tutte le piattaforme per cui il gioco è sviluppato. E’ inoltre possibile accedere anticipatamente il 9 novembre qualora vi registriate sull’ apposito sito.

A quanto pare la beta sarà piuttosto corposa, permettendoci di portare a termine numerose attività in tre delle sette regioni che compongono il notevole open world sviluppato da Ubisoft ispirandosi alle nostre Alpi. La caratteristica peculiare che distingue Steep dai molti altri titoli sportivi estremi usciti precedentemente è proprio la grande libertà che verrà concessa al giocatore, che potrà scegliere se portare a termine sfide o gare o semplicemente divertirsi a fare trick o discese, da solo oppure in compagnia di amici. Sarà inoltre possibile registrare le proprie linee o i trick più spettacolari per condividerle con la community del gioco.

steep

Insomma, per gli amanti del genere Steep pare essere un acquisto quasi obbligato, vedremo invece se questa beta riuscirà a convincere anche giocatori non particolarmente interessati fino ad ora. Vi ricordiamo che Steep è previsto in uscita il 2 dicembre 2016 su Ps4, Xbox One e PC.

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

Lascia un commento