super mario 3d world

Appare Luigi selvatico!

Lo sappiamo che mentre giocate siete tutti concentrati a saltare nel modo giusto o a lanciare palle di fuoco con precisione, ma forse vi sarete accorti di una certa baffuta figura che fa capolino ogni tanto negli scenari di gioco… Trovarli non fa guadagnare nulla, ma vi sentirete di sicuro soddisfatti. Ve ne mostriamo qui alcuni.

Un metodo rapido per raccogliere le monete

Ci avete provato e riprovato, ma a raccogliere quella moneta proprio non ci arrivate… come fare? Nessuna paura! Semplicemente impugnae il pennino e toccate fisicamente le monete sullo schermo del GamePad per farle vostre in un battibaleno. Particolarmente utile per raccogliere le monete verdi, ovvero quelle a tempo.

Qui farete prima a raccoglierle correndo, ma non è sempre così semplice!

Qui farete prima a raccoglierle correndo, ma non è sempre così semplice!

Vite infinite

Similmente a quanto accadeva in Super Mario 3D Land, anche qui è possibile usare un trucco per ottenere vite infinite (virtualmente, poiché il contatore si fermerà in realtà a 1110). Non dovrete far altro che andare al mondo 1-2 e procurarvi un guscio di Koopa. Eseguite le azioni che vedee nel seguente video e otterrete l’immortalità (o quasi).

Un mezzo di trasporto non convenzionale

Premete ZL mentre scorrazzate in giro tenendo in mano un guscio e scoprirete che potete scivolare per i livelli dentro di esso, abbattendo nemici e ostacoli! Una volta usciti dal guscio occhio alla nausea…

Tubi misteriosi

Nel gioco sono presenti alcuni tubi speciali che vi permettono si skippare alcuni livelli… inutili se li volete giocare tutti, utili se stato pensando ad una speedrun. Si vocifera addirittura di un fantomatico tubo dorato

Esiste un glitch per… uscire dalla mappa?

Proprio così: sfruttando questo glitch potrete provare la terribile sensazione di cadere nel vuoto. Ricordatevi la tuta gatto in modo da cadere in piedi! Non che Nintendo sia nuova a questo genere di inconvenienti

The Legend of… Mario?!

Nel mondo Stella-1, c’è un easter egg che farà molto piacere ai fan della saga zeldiana. Per trovarlo osservate le immagini qui sotto: recuperate un fiore di fuoco, illuminate le torce e svelerete così una nuvola che vi sparerà su di uno stage speciale. Usate il fungo gigante e il colpo a terra per rivelare velocemente la figura…

Oni
Pokémon Argento su GBC è stato il mio primo amore! Videogiocatore per passione, faccio da allora la spola tra Nintendo e Sony, perennemente indeciso su quale sia l'esclusiva di turno più meritevole... nel dubbio cerco di giocarne il più possibile! Condivido con voi le mie impressioni e i miei giudizi, sperando di spingervi a dire la vostra.

Lascia un commento