Super Mario World

Super Mario World, leggendario titolo per SNES, terminato nel tempo record di 5:59. No, non si tratta di una speed-run, bensì di un glitch che permette di visualizzare i titoli di coda senza sconfiggere il boss finale Bowser. Scoperto per la prima volta dallo streamer Twitch “Jeffw356” utilizzando un emulatore, l’exploit è stato riproposto dallo youtuber “SethBing” su un vero Super Nintendo Entertainment System.

La “spiegazione” del meccanismo grazie al quale ciò è possibile è parecchio complessa ma pare che compiendo precise azioni e posizionando degli oggetti in luoghi ben precisi si riesca sostanzialmente a riscrivere il codice del gioco. Un glitch davvero complicato, troppo complicato per essere stato scoperto casualmente, ma comunque estremamente affascinante nella sua realizzazione. Vi lasciamo quindi al video di “SethBing” per vedere con i vostri occhi:

Lorenzo Agonigi
Diciamo la verità, un giocatore che inizia la sua carriera prendendo in mano un controller del Nintendo 64 non può di certo considerarsi fortunato (avanti, venitemi a dire che voi avete capito subito come impugnarlo).

1 Responses to “Super Mario World terminato in meno di 6 minuti”

  1. […] serie mariesca non è nuova all’arte delle speedrun come potete vedere qui (Super Mario World completato in meno di 6 […]

Lascia un commento