Super Smash Bros

Poche ore fa Nintendo America ha postato un tweet che farà la felicità di moltissimi appassionati Nintendo.

La versione Wii U di Super Smash Bros. (in arrivo quest’inverno) sarà infatti compatibile con il caro, vecchio controller per Nintendo Game Cube. «Ma come? Wii U non ha porte dedicate!», direte voi.

Non le aveva.

Grazie a questo nuovo adattatore ufficiale sarà infatti possibile aggiungere ben quattro porte per controller Game Cube ai nostri Wii U. Nel caso in cui qualche giocatore sia geloso e voglia combattere alla pari…

E chissà, magari questa meraviglia potrebbe esser sfruttata in altri giochi!

Super Smash Bros

http://www.smashbros.com/

Ma un’altra cosa che ci chiediamo, (anche) come retrogamer, è… non è che per caso si rimetteranno a produrre dei controller Game Cube? Perché quello mostrato in foto saremmo ben felici di utilizzarlo anche sul nostro vecchio Cubetto!

L’adattatore è stato poi mostrato anche in un video che illustra i dettagli dell’ormai prossimo Super Smash Bros. Invitational @ E3 2014, dove figurano anche i giocatori selezionati per il torneo:

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=eMQySEjyCUw]

Daniela Rizzo
Videogioco da... sempre! Ho iniziato infatti a soli due anni su un MSX2, quando i giochi erano davvero tostissimi. E niente continue o password! Quanti Game Over, ragazzi! Ho poi scoperto Nintendo, e da quando mi hanno regalato un Game Boy Color non sono più tornata dal Mondo dei Funghi (o da Johto, o da Hyrule... beh, fate vobis!). Forse proprio perché ho iniziato su giochi già "vecchi", ho sempre nutrito una grandissima passione per il retrogaming: quando sento una melodia a 8 bit, mi sento sempre un po' archeologa! La mia serie preferita? The Legend of Zelda, che domande!

Lascia un commento