Ed è in via ufficiale che la Take-Two Interactive annuncia quella che per molti potrebbe essere una cattiva notizia, ovvero che l’uscita di Evolve è stata rinviata al 2015. Per la precisione l’FPS sviluppato dal team di Turtle Rock Studios sarebbe dovuto arrivare sulle nostre macchine da gioco il 21 ottobre 2014, ma, purtroppo, causa di forze maggiori, ciò non è più aderente alle esigenze dello sviluppo che hanno preteso un po’ (un bel po’) di tempo in più per limare le imperfezioni e portare al grande pubblico un prodotto d’eccellenza. Così dal prossimo ottobre, Evolve slitta a febbraio 2015, ben 4 mesi in più d’attesa per chi non vedeva l’ora di testare questo sparatutto in prima persona.

Il rinvio, però ha un suo senso profondo sia per quanto riguarda la qualità del prodotto finale sia per la strategia di mercato, il che potrebbe farci vedere il lato positivo di questa faccenda. Di fatti avere un videogame sviluppato in maniera (si spera) perfetta è vantaggioso per noi gamer che in titoli del genere poniamo grandi aspettative e, dall’altra parte, come dice lo stesso presidente di Take-Two, Karl Slatoff, questo ritardo nell’uscita farà bene ad Evolve che, oltre ad arrivare sul mercato in maniera impeccabile, non subirà il peso della concorrenza natalizia. Ebbene, dunque, che la news sia triste o meno sarà solo il tempo a deciderlo, noi chiudiamo ricordando che Evolve uscirà nella nuova data del 10 febbraio 2015 e sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

Eduardo Lupia
Di fronte ad un videogame mi sento di citare Fry di Futurama: "Un sabato sera senza donne, ho due litri di frizzantella e una cassetta col meglio dei Rush. Diamoci da fare!"

Lascia un commento