Laila

Sono uscite alcune informazioni nuove su Tales of Zestiria, quindicesimo capitolo canon in sviluppo di questa lunga saga; è grazie ad Anime News Network che scopriamo un nuovo personaggio del party, Laila, annunciato lunedì scorso sulla rivista Shonen Jump, come mostra la seguente immagine:

laila

Dalla breve descrizione si evince che Laila stia aspettando qualcuno con le qualità per diventare un “Fon Master”; dopo aver incontrato Slay, fa un patto con lui e diventa la sua insegnante. Laila è una persona matura, ma allo stesso tempo ha dei pensieri folli; per combattere usa pagine di libri. Il personaggio è stato disegnato da Matsumi Inomata, e la voce originale sarà quella di Miyu Matsuki.

Il settimanale di Famitsu ha aggiunto molti dettagli riguardo a Laila ed al sistema di combattimento, ma andiamo con ordine; Laila fa parte di una Heavenly Tribe di elemento fuoco che venera una spada leggendaria: si dice che chiunque riesca ad estrarla sarà investito del titolo di Monk (Doshi), e deve essere qualcuno che abbia fatto un patto con un membro della tribù. Laila stava aspettando qualcuno in cui riconoscere le qualità di un Monk, e le ha trovate in Slay, conosciuto ad un festival; dopo che Slay ha fatto il patto, ha acquisito un potere speciale che gli permette di sopprimere lo “Hyoma”. Il patto tra Laila e Slay assomiglia ad una promessa di matrimonio.

Laila

Passando alla sfera dei combattimenti, sappiamo che i membri della Heavenly Tribe combatteranno a fianco degli umani, pur mantenendo differenze culturali che portano ad avere stili di combattimento diversi: gli umani si specializzano nel combattimento ravvicinato, e la maggior parte delle abilità hanno a che fare con forza e movimento; essi avranno due comandi distinti, uno riguardante skill di rapidità, e l’altro adibito alle Artes, le quali spezzano la difesa nemica. Mentre gli umani attirano l’attenzione dei mostri, i membri della Heavenly Tribe sono liberi di lanciare incantesimi a lungo raggio, detti Heaven Echo Artes; l’altro comando consentirà loro di effettuare attacchi a medio raggio. Possiamo vedere le due razze in azione nelle seguenti immagini:

Con questo è tutto, vi terremo aggiornati su nuovi personaggi e features.

Grazie a Famitsu per le immagini.

Elia Niccolini
Amante dei videogiochi di nicchia e della natura, il mio scopo è trovare la vera essenza dei titoli che gioco attraverso analisi filosofica, musica ed emozioni.

2 Responses to “Tales of Zestiria – Dettagli su Laila e Battle System”

  1. […] Durante il NicoNico Super Meeting 3 dello scorso weekend, Bandai Namco ha mostrato ufficialmente un nuovo trailer sul prossimo Tales of, regalandoci un breve sguardo a tutti i personaggi principali, compresa Laila, della quale abbiamo parlato pochi giorni fa. […]

  2. […] settimanale di Famitsu ha portato una fresca ventata di JRPG; dopo la presentazione di Laila ed i dettagli sul sistema di combattimento di Tales of Zestiria, la rivista ha presentato Lost Dimension, titolo in sviluppo per PS3 e PSVita da parte dello studio […]

Lascia un commento