Mossa a sorpresa di Activision

Brutte e strane notizie arrivano da Activision per tutti i fan dell’uomo-ragno in possesso di una Xbox One.

Come riassume molto chiaramente Eurogamer, dopo diversi “avvistamenti” in più negozi online di varie parti del mondo è stato ufficializzato che la versione Xbox One di The Amazing Spider-Man 2 non uscirà assieme a tutte le altre il 2 maggio prossimo. Così si sarebbe espresso un rappresentante dell’azienda:

“Vogliamo informarvi che stiamo modificando i nostri piani d’uscita per ASM2 su Xbox One. Se e quando ASM2 uscirà su Xbox One, è ancora da decidersi.”

 

La più probabile ragione che mi viene in mente per questo rinvio/messa in discussione della versione Xbox One è che si siano incontrate difficoltà tecniche nel port della nuova console Microsoft, e che piuttosto che pubblicare il gioco con evidenti problemi di esecuzione o in alternativa con una grafica insufficiente per una console next-gen si sia preferito aspettare di vedere come andrà il titolo in generale. Se il port Xbox One dovesse impiegare risorse e costi extra rispetto agli altri (e vista anche la piccola base installata della console) il suo ritorno economico potrebbe essere messo seriamente in dubbio, e avrebbe senso fermarsi a riflettere se ne vale davvero la pena.

Tutto questo è, come minimo, molto curioso. È un po’ presto per dirlo, ma potrebbe anche essere preoccupante (per Xbox One).

 

Il gioco sarà disponibile dal 2 maggio per PC, PS3, PS4, Xbox 360, Wii U e Nintendo 3DS. Si attendono notizie sulla versione Xbox One.

Lorenzo Forini
Sono nato a Bologna nel 1993, videogioco da sempre, e da sempre mi ha affascinato l'idea di andare oltre al solo giocare, di cercare di capire cosa c'è nascosto in ogni titolo dietro al sipario più immediato da cogliere. Se i videogiochi sono una forma d'arte, forse è il caso di iniziare a studiarli davvero come tali.

1 Responses to “The Amazing Spider-Man 2 rimandato (cancellato?) su Xbox One”

  1. Rimandata la versione Xbox One di The Amazing Spiderman 2 - copaXgames ha detto:

    […] Fonte: gameback.it […]

Lascia un commento